Programma conferenze 2021

People & places: a new chapter

Il lancio di questa nuova edizione di MAPIC Italy giunge in un momento di cambiamenti senza precedenti in tutto il mondo, con i settori retail, F&B e leisure tra i più colpiti dall’impatto della pandemia di Covid-19. 

La sfida per il 2021 è quindi quella di avere un tema che, pur considerando le difficoltà del periodo che stiamo vivendo, possa trasmettervi ottimismo e nuove idee per i mesi a venire. MAPIC Italy, l'evento italiano leader nella creazione di lifestyle destinations urbane e commerciali, si propone di fornirvi gli strumenti per accelerare la ripresa.

Il tema a cui abbiamo pensato per il 2021 pone al centro “Persone e Luoghi” per esplorare “Un Nuovo Capitolo” che si apre per la nostra industria. Nella nuova era che ci apprestiamo a vivere, l'industria immobiliare dovrà saper creare nuovi luoghi fisici all'interno delle nostre città, adatti a generare relazioni umane ed emozioni. Al tempo stesso, i nuovi luoghi dovranno integrare le soluzioni tecnologiche più innovative e sostenibili e contemplare il ruolo dei social media e della comunicazione virtuale che aprono all'individuo le porte del mondo. Questi grandi cambiamenti si basano su nuovi modelli di business che i player del mercato dovranno definire e consolidare.

People & Socialisation

The new consumer

Place making

Innovation winners

Parleranno a MAPIC Italy

Letizia Cantini

General Manager

SVICOM SVILUPPO COMMERCIALE

Barbara Cominelli

CEO

JONES LANG LASALLE ITALY

Paola Dezza

Editor in Chief Real Estate

IL SOLE 24 ORE

Vincenzo Ferro

Property & Network Director, Southern Europe,

ME & Africa, PANDORA

Stefania Mastroeni

Sustainability Business Partner

IKEA ITALIA RETAIL

Alessandro Mazzanti

CEO

CBRE ITALY

Emanuele Pedrotti

Partner

MCKINSEY & COMPANY

Simona Portigliotti

Marketing, Com, Innovation & CSR Director

NHOOD ITALY

Roberto Zoia

Chairman, CNCC ITALY & Director of Asset

Management, Development & Network, IGD SIIQ

Conference sponsors

Main event sponsor