Programma MAPIC Italy 2018

Un programma di conferenze ricco di contenuti per esplorare, attraverso la visione di esperti del settore, le più attuali tendenze del mercato immobiliare commerciale in Italia.

Identifica le migliori opportunità immobiliari per espandere il tuo business in Italia! Due giornate ricche di incontri e presentazioni da parte di esperti del settore, durante le quali retailer, broker, proprietà, società di gestione, sviluppatori di centri commerciali potranno entrare in contatto e creare nuove opportunità di sviluppo per il proprio business in Italia.

Focus speciale Mapic Italy 2018: La trasformazione digitale!

La multicanalità ha rivoluzionato la relazione tra consumatori, brand e centri commerciali: a Mapic Italy potrai scoprire le più recenti innovazioni nei centri commerciali 3.0 che consentono oggi di migliorare la customer experience e di incrementare il traffico ed il valore degli immobili commerciali.

Gli esperti del settore condivideranno le loro esperienze e la loro visione durante le due giornate dell'evento

Massimo Baggi

IPER

Alessia De Col

AMAZON

Armando Garosci

LARGO CONSUMO

Massimo Moretti

CNCC ITALY

Hervé Montaner

SEPHORA

Massimo Pozzi

KIABI ITALY

Tiziana Tini

EX. LUISAVIAROMA

Francesco Zhou

MI STORE ITALIA - XIAOMI

Programma

1a Giornata - Mercoledi' 23 Maggio

09.00-10.00 | Welcome breakfast | Lunch area

12.00-13.00 | Italia, nuova frontiera per i retailer internazionali: focus su retailer internazionali alla ricerca di opportunità di sviluppo in Italia | Conference Room - Co-organizzatore: Mark Up

  • Panoramica del mercato Retail in Italia
  • Come scegliere il giusto partner e definire la corretta strategia di penetrazione del mercato
  • Centri Commerciali, high street, aree travel, pop-up, e-commerce… come individuare le migliori location ed i migliori format
  • Focus su alcuni brand internazionali alla ricerca di opportunità in Italia

13.00-14.00 | Networking lunch | Lunch area

17.00-18.30 | Big Data: nuovi modelli di collaborazione tra shopping malls e retailers | Conference Room - Co-organizzatore: Largo Consumo

  • Data-management, CRM & programmi loyalty: come i centri commerciali approcciano e coinvolgono il consumatore in un’esperienza personalizzata e attiva?
  • In che maniera i programmi di loyalty incidono oggi sul traffico e sulle vendite?
  • Come condividere dati del cliente e gestire la customer knowledge?
  • Dalle piattaforme di marketing alle tecnologie in-store: come migliorare l’esperienza del consumatore attraverso le più recenti innovazioni tecnologiche?

18.00-20.00 | Welcome reception | Lunch area

2a Giornata - Giovedi' 24 Maggio

09.00-10.00 | Welcome breakfast | Lunch area

09.30-11.00 | Sessione ufficiale CNCC | Conference Room - Co-Organizzatore: Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali

  • 1a parte: Stato dell’arte del Retail Real Estate
  • 2a parte: Dove va lo sviluppo dei Centri Commerciali

13.00-14.00 | Networking lunch | Lunch area

20.00 | Retail Awards Italy Ceremony | By invitation only - Powered by Retail&Food - Edifis & Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali

Coorganizzatori e Partner

Dai la tua opinione!

Siamo sempre alla ricerca di contenuti di qualità per il pubblico di MAPIC Italy. Le nuove idee sono benvenute, e se vuoi proporre un tema da dibattere o uno speaker contattaci!

Saremo felici di ricevere i ituoi suggerimenti

Contact Guillaume Damay

guillaume.damay@reedmidem.com