Mantenere MAPIC Italy un luogo sicuro

14-15 settembre 2021

Parigi, Settembre 2021

La nostra priorità è la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori, clienti e partner e il nostro obiettivo è quello di offrirvi un'esperienza sicura e senza stress. Seguiamo le disposizioni e le misure sanitarie raccomandate dal Governo locale e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Le nostre raccomandazioni e le misure adottate sono soggette a modifiche in linea con le decisioni governative e con il parere delle autorità mediche.

MISURE PER IL CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA COVID :

Per poter accedere alla manifestazione dovrai presentare il tuo GREEN PASS in corso di validità che verrà controllato all’accesso. Procederemo altresi’ a rilevare la temperatura corporea di ciascun partecipante prima dell’accesso all’area espositiva (la temperatura non dovrà superare i 37,5°C). In caso di temperatura corporea riscontrata ai controlli all'ingresso superiore a 37,5°, il partecipante non potrà accedere alla manifestazione.

Tutti i partecipanti alle diverse fasi della manifestazione (allestimento, evento e smontaggio), inclusi i supplier, staff temporanei, allestitori, membri dello staff organizzativo dovranno obbligatoriamente essere in possesso di un Green pass valido da mostrare al gate di accesso o, in alternativa essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • Certificato di vaccinazione (anche della sola prima dose effettuata almeno 14 giorni prima della data di accesso alla manifestazione);
  • Certificato di test molecolare o antigenico con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l’accesso alla manifestazione;
  • Certificato di guarigione dall’infezione Covid-19 avuta nei 6 mesi precedenti l’accesso alla manifestazione.

Un hub temporaneo per la realizzazione di test antigenici rapidi sarà presente all’ingresso di Superstudio Maxi in modo da permettere a chi non sia provvisto dei requisiti sopra indicati di farsi testare in loco (il costo del test è a carico del partecipante).

Mascherine obbligatorie

Mascherine obbligatorie
Le mascherine chirurgiche saranno obbligatorie per i partecipanti agli eventi, i fornitori di servizi e i dipendenti di RX France.

Il disinfettante per le mani sarà disponibile durante l'evento

Le postazioni di igienizzazione automatiche saranno collocate in tutti i locali e nelle aree comuni (sale conferenze, spazi espositivi, ecc.).

Pass di accesso digitalizzati

Per evitare code e contatti frequenti, utilizzeremo i pass print@home quando possibile, ricordati quindi di stampare il tuo badge prima di recarti all’evento.

Rispetto dei limiti di capacità e regolazione dei flussi di visitatori

Ci assicureremo che i limiti di capacità massima siano rispettati nel centro fieristico, nelle sale conferenze, nelle aree di ristorazione...
La segnaletica orizzontale e un sistema unidirezionale dei flussi vi aiuteranno a seguire le misure di distanziamento sociale.

Maggiore igienizzazione

La pulizia sarà intensificata nell’area espositiva e gli spazi ad alto rischio di contatto saranno frequentemente disinfettati.

Nuove aree meeting e sale conferenze

Gli spazi saranno riorganizzati per consentire incontri fisici rispettando le misure di distanziamento sociale. Tali misure saranno rispettate anche all’interno delle sale conferenze.

Ristorazione in loco

I tavoli saranno disposti seguendo le misure di distanziamento sociale, con 1 m tra ogni tavolo e non più di 10 persone per tavolo. Le ispezioni sanitarie saranno più frequenti e il personale sarà formato affinché rispetti le misure sanitarie prescritte-

Comunicazioni speciali e promemoria di sicurezza

Al personale e ai partecipanti all’evento saranno ricordate le misure sanitarie e di prevenzione da seguire prima e durante la manifestazione. Il nostro obiettivo è aprire le porte dei nostri eventi in modo responsabile, proteggendo i partecipanti e i nostri collaboratori.

Gestione di persone con sintomi da COVID-19

Un team medico sarà presente per tutta la durata dell'evento. Casi sospetti di COVID-19 saranno isolati e gestiti da professionisti sanitari.

Contattaci


Il nostro team è a disposizione per offrire assistenza e rispondere a qualsiasi domanda.