16- 17 Maggio 2023
Milano, Italia

Programma conferenze 2022

People, Planet, Profit: Navigating retail towards a more “human” world

Il 2021 è stato un anno ricco di sfide per il il mercato immobiliare commerciale e per il settore retail più in generale. La pandemia ha accelerato tutta una serie di trasformazioni nei comportamenti e nelle abitudini di consumo che erano già in atto, obbligando tutti noi ad adattare il nostro modo di vivere e di fare business.

E’ ora tempo per i player del mercato di affrontare le sfide e le opportunità del mondo post-Covid – un mondo costruito attorno alla persona, ai suoi bisogni quotidiani, alle sue nuove abitudini di consumo e di vita più in generale. Un mondo nel quale le frontiere tra le interazioni digitali e l’esperienza fisica si confondono sempre più; un mondo nel quale lo sviluppo sostenibile ed il consumo responsabile non sono più un’opzione.  

MAPIC Italy 2022 continuerà a giocare il ruolo di barometro e vetrina dell’industria, guidando tutti gli attori del mercato nell’interpretazione degli importanti cambiamenti in atto nel mercato.

 

Scopri gli speaker che interverranno a MAPIC ITALY

Elisabetta Baronio

Sn. Sustainability & Responsibility Manager

EMEA, TIMBERLAND, A VF COMPANY

Renato Bosco

Amministratore Unico

BOSCO

Gloria Brocchi

Head of Sustainable Investing Management &

Senior Asset Manager, GENERALI  RE SGR

Valeria Falcone

Head of Value-Add Investing Europe

Portfolio Manager, BARINGS

Luca Maganuco

Managing Director

MULTI ITALY

David Nouaille

Chief of International Development Officer

PUY DU FOU

Giovanni Panzeri

Chief Commercial Officer

GORILLAS ITALIA

Elisa Rocchi

Development General Director

ALTAVIA ITALIA

Fabrizio Zichichi

Project Director

LENDLEASE

Roberto Zoia

Chairman

CNCC ITALY

Scopri il programma

I sei pilastri intorno ai quali abbiamo costruito il programma di contenuti che verranno condivisi nel corso dell’anno e quello delle conferenze che si terranno durante i nostri eventi, aiuteranno i partecipanti ad identificare i business partners più idonei per creare i nuovi luoghi di socializzazione, intrattenimento e shopping; luoghi basati su esperienza e lifestyle!   

The new retail

Alla scoperta dei nuovi concept e format che meglio rispondono ai nuovi bisogni ed ai nuovi valori dei consumatori 

Leisure

Come creare nuove coinvolgenti esperienze nei siti urbani e nei siti dello shopping

Food

Come dare nuovo “gusto” e nuova linfa alle destinazioni dello shopping attraverso l’offerta di ristorazione 

Sostenibilità

Soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura. Quali opzioni per i consumatori guidati da nuovi valori e per gli investitori alla ricerca di nuovi driver di creazione del valore.

Evoluzione delle asset class tradizionali ed sviluppo dei progetti ad uso misto 

come evolvono gli asset immobiliari tradizionali ed i nuovi progetti di sviluppo per rispondere all’evoluzione dei comportamenti e dei modi di vita.

Innovazione

Alla scoperta delle più recenti innovazioni digitali e tecnologiche per permettere una sempre maggiore integrazione dei canali fisico e digitale ed offrire al consumatore una nuova “fluida” esperienza di shopping.  

Conference sponsors